Stampa la tua ricetta

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

venerdì 8 marzo 2013

Il cocktail mimosa per la festa della donna con la ricetta e le dosi giuste

Il cocktail mimosa per la festa della donna con la ricetta e le dosi giuste
 
cucina, ricette, ricetta, dessert, aperitivi, festa della donna,cocktail mimosa,  cocktail , torta mimosa, Buck’s FizzIl cocktail mimosa o Buck’s Fizz (nome originale) è il cocktail ideale da preparare e servire in occasione della festa delle donna. Il suo colore giallo acceso ricorda molto quello della mimosa, fiore simbolo di questa ricorrezza. Il cocktail mimosa appartiene alla categoria degli sparkling cocktails ovvero di quelle bevande alcoliche ottenute dall’incontro tra spumante e frutta. Proprio per questo motivo, le arance utilizzate nella sua preparazione dovranno essere fresche e saporite.
 
Il cocktail risulta piacevole al palato e non troppo alcolico. Va servito preferibilmente prima dei pasti, come accompagnamento all’aperitivo. Molto semplice da preparare è costituito per 6 parti da champagne e per 4 da succo di arance fresche. In alternativa allo Champagne può essere utilizzato del prosecco o del vino bianco frizzante. Ecco il cocktail mimosa per la festa della donna con la ricetta e le dosi giuste.


Ingredienti:


600 ml di champagne o prosecco, 400 ml di succo di arancia fresco.


Procedimento: dopo avere spremuto il succo delle arance filtrarlo con il colino e raccoglierlo in un contenitore. Unire quindi lo Champagne o il prosecco (se utilizzate quest’ultimo) e mescolare bene. Servire subito

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui la tua mail per ricevere tantissime ricette