Stampa la tua ricetta

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

giovedì 22 maggio 2014

Ecco la vera ricetta napoletana per preparare la Pizza Napoletana in casa



Pizza Napoli, ecco la vera ricetta napoletana per preparare la Pizza Napoletana, la preparazione è molto semplice, andiamo quindi a vedere come procedere alla preparazione....

2686131562.jpg


Ingredienti:

1Kg Farina
30 gr Lievito di Birra
Olio d'Oliva
Sale ( un cucchiaio raso per un Kg di farina)
Pepe
Mozzarella
Acciughe
Pomodoro (passata) - un pizzico di zucchero

Preparazione Pizza Napoletana:

Prepariamo innanzitutto l'impasto, quindi mettiamo su un piano la farina a fontana, nella quale avremo mischiato un cucchiaio raso di sale fino; 

sciogliamo il lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida con un pizzico di zucchero (serve per alimentare il lievito di birra)  e aggiungiamo alla farina,  impastiamo e aggiungiamo anche un filo d'olio d'oliva, impastate energicamente e a seconda della necessità aggiungete o un po' di farina o dell'acqua, affinchè la pasta venga omogenea ed elastica, a questo punto mettete la pasta a lievitare per almeno 2 ore coperta da un panno umido.

A questo punto ungete con dell'olio d'oliva una teglia da forno stendete la pasta cercando di dare un'altezza di circa 1 centimetro alla pasta.


Ora non ci resta che condire la nostra pizza, quindi mettiamo il pomodoro e le acciughe, un filio di olio su tutta la pizza e ora infornate a 250° per circa 15 minuti, o in forno a legna per 5-7 minuti...Dopo circa 10 minuti distribuite sulla pizza la mozzarella. Fate cuocere per altri 5 minuti e...buon appetito!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui la tua mail per ricevere tantissime ricette