Stampa la tua ricetta

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

sabato 21 giugno 2014

Le 5 ricette per sandwich per buffet, picnic e cocktail

Le 5 ricette per sandwich per buffet, picnic e cocktail

finger food, sandwich, tramezzini, cucina, ricette, ricetta, merende, panini


  Nelle 5 ricette per sandwich per buffet, picnic e cocktail non più mancare il sandwich più famoso e mangiato al mondo il c.d. “club sandwich” il cui nome trae origine dai suoi diversi strati che ricordano i piani di un condominio.
 
Questo panino si compone sostanzialmente di tre fette di pane tostato farcito di bacon, tacchino, pomodoro, insalata e maionese. Pratico e veloce da preparare è indicato in tutte le occasioni in cui il tempo per un pranzo è poco, ma non si vuole rinunciare a qualcosa di buono.

Gli ingredienti necessari per preparare 1 Club sandwich sono i seguenti: 2 foglie di lattuga, 6 fette di bacon, 1 pomodoro, 6 fette di tacchino affettato, 3 fette di pane in cassetta, bianco o integrale, maionese o senape, secondo gusto personale.

Per la preparazione: fate rosolare in padella antiaderente il bacon fino a che non sarà croccante. Lo stesso fate con le fette di tacchino. Lavate e affettate il pomodoro e le foglie di lattuga.

Ora prendete le fette di pane e fatele tostare in forno, cospargendole di butto. Dopo pochi secondi tiratele fuori dal forno e iniziate a preparare definitivamente il vostro sandwich disponendo su ogni fetta la maionese o senape, quindi le fette di bacon e alcune di pomodoro e, infine, il bacon.

Proseguite aggiungendo un altra fetta di pane disponendo su queste gli stessi ingredienti della prima e così fino alla terza fetta di pane e alla fine degli ingredienti elencati. Per praticità tagliate il vostro sandwich in due e servite.

Oppure potrete optare per il sandwich tricolore in omaggio alla nostra bellissima Italia, o ai sandwich originali e particolari a forma di animali e oggetti vari .

Per chi ama il salmone, poi, suggerisco il gustosissimo sandwich salmone affumicato e formaggio spalmabile (tipo Philadelphia) al quale aggiungere qualche qualche anello di cipolla rossa di Tropea.

Infine, un bel sandwich fantasia per il quale vi occorreranno: 2 fette di pane integrale, un uovo, un’acciuga sotto sale, qualche fetta di pomodoro, un ciuffo di songino.

Per la preparazione: fate cuocere in acqua bollente per circa 7/8 minuti un uovo e, nel frattempo, lavate e affettate il pomodoro. Sciacquate le acciughe e tagliatele a pezzi più piccoli. A questo punto disponete su una fetta di pane qualche fetta di pomodoro, qualche dischetto di uovo, le acciughe e ancora pomodoro e completate con qualche ciuffo di songino. Richiudete il tutto con l’altra fetta di pane.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui la tua mail per ricevere tantissime ricette