Stampa la tua ricetta

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

venerdì 11 luglio 2014

Corona di frolla alla marmellata

Corona di frolla alla marmellata
coronafrolla2.jpg
 Ingredienti
500 gr. di farina 
75 gr. di burro (io ho messo mezzo bicchiere di olio) 
2 uova 
2 cucchiaini di lietivo per dolci 
100 gr. di latte (a me ne è servito 130) 
4 cucchiai di zucchero 
1 cucchiaino di rhum 

Preparazione
Ho impastato il tutto formando un panetto piuttosto solido. Ho steso sulla spianatoia ben infarinata in un grosso rettangolo. Ho farcito con della marmellata mista ad amaretti sbriciolati ed ho arrotolato.

coronafrolladettaglio.jpgHo tagliato poi delle fette di circa 2 cm di spessore che ho disposto, una attaccata all'altra, su di uno stampo da 26 cm di diametro imburrato e infarinato. 
La ricetta prevede la spennellatura della superficie con il latte che io ho omesso. In forno a 180° fino a doratura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui la tua mail per ricevere tantissime ricette